Organigramma

  • Presidente
    Salvatore Nasti, avvocato e socio fondatore del comitato di Marano – Napoli Nord, è la presenza sul territorio dell’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI. Della tutela dei consumatori e dei cittadini in genere ne ha fatto una battaglia di vita. Rappresenta il punto di riferimento di tutti coloro che necessitano di una consulenza o un consiglio. Sempre presente quando i consumatori richiedono la sua assistenza accanendosi e senza timore nelle discussioni, nei confronti sia con le multinazionali che con gli enti pubblici territoriali e non anche per tutelare l’ingiustizia ricevuta anche da un cittadino per pochi euro. E’ colui che affronta le problematiche in prima persona, che consiglia al meglio e secondo buon senso analizzando la questione dal punto di vista pratico della necessità dell’associato specificando la questione dal punto di vista giuridico e spesso terminando il consiglio con la frase ..”la legge dice” dando voce e forza a chi non riesce a farsi sentire per vari motivi ma senza accanimenti mediatici che sono medoti che non appartengono all’UNIONE.
  • Vice presidente Maria Granata, avvocato e socio fondatore del comitato di Marano – Napoli Nord, conferisce alla sezione la completezza e la precisione delle iniziative sul territorio affiancando ed addolcendo con alta professionalita  la figura del Presidente. La sua costanza e la sua determinazione consentono al Comitato di essere presente contemporaneamente in tutti gli enti pubblici e privati  con i quali l’unione ha sottoscritto convenzioni. E’ colei che rigidamente e materialmente persegue ed ottiene i risultati soddisfacendo le esigenze degli associati. La determinazione e la grande preparazione e soprattutto la grande onestà primaditutto intellettuale le consentono di poter affrontare i colossi dell’impresa nazionale con una eleganza ed un fair play indiscutibile che le consente di  ottenere risultati spesso non aspettati dagli associati che la considerano un punto di riferimento inamovibile ed insostituibile nella gestione delle piccole e grandi problematiche.

Tesoriere
Mariarosaria Della Corte, avvocato e socio fondatore del comitato Maranese e Napoli Nord. E’ il componente che riesce a concretizzare l’ingrato compito di far “quadrare il bilancio” attraverso una determinazione ed una inflessibile capacità di sintesi. E’ fisicamente colei che si incarica di ricordare ai soci il pagamento della quota e di effettuare per ogni spesa l’indagine di mercato appropriata per il maggior beneficio prezzo-qualità. La sua presenza consente di ottimizzare ogni risorsa e di fornire risoluzioni immediate alle esigenze economiche del comitato.

 segreteria generale

Ana Iavazzo, responsabile della gestione degli associati, delle iscrizioni e di ogni incombenza relativa alla segreteria del comitato di marano napoli Nord. Dotata di grande intuito e sensibilità e soprattutto di una grande velocità di apprendimento il suo apporto consente a chi si avvicina all’unione una rapida ed immediata risposta per le prime necessità e problematiche. Riesce ad essere decisa, pratica e nel contempo cortese consentendo ad ogni associato di comprendere che è bene non insistere nelle richieste non previste e non tutelate dalla legge. I cittadini-consumatori che interagiscono con lei hanno immediatamente l’idea di serietà, trasparenza ed intransigenza valori fondamentali per il Comitato di Marano – Napoli Nord trasmettendo a tutti gli associati la sensazione di essere nel luogo giusto per ottenere il consiglio giusto.

Luisa Vallefuoco

Dinamica e preparata. Gli associati ed i cittadini sanno che c’è poco da scherzare. La giovane età e la bella presenza unita alla fermezza e correttezza non nascondono la forte preparazione giuridica  che accompagna ad un carattere deciso e dedito alla ricerca della legge e della norma da applicare al caso concreto. Avvocato e non solo.  Tesi in materia consumeristica è l’esperta che tutti vorrebbero al loro fianco per ottenere i migliori risultati ed il dovuto timore reverenziale da parte degli enti pubblici e delle società nazionali che si rendono conto di non poter osare oltre il dovuto. Cura anche la nuova sezione Caf e Patronato dando completezza all’aspetto giuridico della sezione di Marano Napoli Nord dell’UNC .

—————————-

L’ingresso di persone altamente competenti e di grande serietà personale e professionale ha portato alla scelta di aprire la sezione di AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE. Curano con professionalità maniacale tutti gli aspetti della realtà condominiale per la tutela di tutti indistintamente. Sono stati scelti dalla nostra struttura per tali peculiarità ovvero per la cura dell’interesse generale e non particolare, per la cura della legalità all’interno della realtà comune spesso motivo di litigi e grande equilibrio e buon senso unita ad una preparazione forte di base dovuta anche a continui corsi di aggiornamento. Specifica competenza in norme codicistiche relative in materia condominiali  appalti e servizi. Caratteristica principale trasparenza e serietà curano i particolari rendendosi sempre disponibili a tutti i condomini nessuno escluso.

Maria Cristina Barberisi

Competente ed inflessibile ha scelto la strada del consumerismo quale sua principale attività maturando una completa esperienza in tale materia e scegliendo la sezione dell’UNC Marano Napoli Nord quale sua naturale sede per tutelare i cittadini della sua zona di appartenenza. Avvocato continua a studiare ed approfondire le materie giuridiche nelle varie sue sfaccettature. Determinata e dinamica non da nulla per scontato e tutela i cittadini consumatori anche nei loro aspetti peculiari e particolari.

Esperti Esterni  dell’UNC Marano Napoli Nord

 

Maria Stigliano

Giovane e dinamico avvocato  è l’espressione della vitalità, della concretezza e della velocità di chi vuol fare e vuol cambiare il mondo e per fare ciò non lesina di mettere in gioco la faccia supportata da una forte preparazione di base ed una costanza che non delude nessun cittadino consumatore che richiede l’intervento dell’UNC. Le future generazioni hanno un esempio da seguire in una coetanea che dei valori fondamentali di serietà, studio , impegno e senso di appartenenza ne hanno fatto da subito un elemento di forza del nostro comitato che già le affida i casi più difficili a cui fornisce sempre la soluzione giusta in termini pratici e giuridici.

Wanda Fiore

avvocato penalista, di innate doti si sinteticità, unisce ad una grande preparazione giuridica l’esperienza acquisita anche in campo internazionale per la difesa “dei non difesi” e dei cittadini in genere. La semplicità e la garbatezza del colloquio, in uno con la determinatezza che si percepisce al solo guardarla, rendono tutti coloro che la incontrano certi che la tutela anche in sede penale è una realtà e diventa certezza con l’UNC di Marano Napoli Nord di cui è diventata da subito un punto di riferimento per le questioni semplici a quelle di elevato spessore sia per la tutela dei singoli diritti sia per la tutela delle questioni di ordine pubblico. Partner diretta dello studio dell’avv. Gianfranco Mallardo.