Cosa Facciamo

La nostra associazione è indipendente, apartitica ed apolitica senza scopo di lucro ed ha per finalità la tutela e la rappresentanza dei cittadini-consumatori nei confronti di ogni soggetto che voglia sopraffare ed approfittare della maggiore forza commerciale fornendo attività di assistenza, consulenza, informazione, educazione, ed orientamento. L’Unione promuove la QUALITA’ e la SICUREZZA dei prodotti e degli impianti, il rispetto del territorio e delle risorse naturali, l’efficienza dei servizi el’EQUITA’ delle relative TARIFFE e PREZZI.

Principali Servizi di Consulenza

Acqua – Alimenti – Ambiente – Assicurazioni – Banche – Bancomat – Casa – Contratti – Credito – Edilizia – Energia – Famiglia – Elettrodomestici – Europa – Finanziarie – Gas – Giustizia – Immobili – condomini – Luce – Negozi – Internet – Medicinali – Multe – Pubblicità – Pensioni – Sanità – Salute – Telefonia – Vacanze – Tribunali – Tasse – Televendite – Turismo – Utenze

Tel.e fax  –  081/7130009 – tel  081/19176783

PER COMUNICAZIONI URGENTI E DI MATTINA ………..TELEFONARE A  338/2787298

Tutti i cittadini-consumatori sono invitati a prendere coscienza dei propri diritti e della tutela che il CODICE DEL CONSUMO con la legge 206/2005 ha voluto stabilire per ogni persona senza distinzione.

VUOI SAPERE SE LE TASSE SONO GIUSTE?……SE L’EQUITALIA…. APPLICA GLI IMPORTI GIUSTI?… SE L’IMPORTO DELLE BOLLETTE E’ CORRETTO? …………SE IL COMUNE, LA REGIONE O LO STATO APPLICANO BENE LE LEGGI?………………….. SE IL NEGOZIANTE E’ TENUTO A CAMBIARE L’OGGETTO COMPRATO? …………VUOI SAPERE COME FARE PER TUTELARTI? ……………..VUOI CONOSCERE QUALI SONO LE MODALITA’ CORRETTE PER PRETENDERE IL CAMBIO DEL BENE DIFETTOSO SENZA SBALLOTTARE DAL NEGOZIANTE AL PRODUTTORE?…………….VUOI CONOSCERE SE L’OGGETTO COMPRATO VALE QUANTO PAGATO?………………VUOI SAPERE SE GLI AUMENTI SONO CORRETTI?………….VUOI SAPERE SE LA FINANZIARIA APPLICA UN INTERESSE LEGALE?…………..VUOI SAPERE SE LA BANCA APPLICA TASSI LEGALI E QUALI SPESE SONO DOVUTE?…………….VUOI SAPERE COSA FARE PER MIGLIORARE L’AMBIENTE?…………….HAI PAGATO IN RITARDO UN PRESTITO E NON VOGLIONO CONCEDENTI UN ALTRO?……..TI VOGLIONO FAR PAGARE SERVIZI TELEFONICI O ALTRE PRESTAZIONI NON RICHIESTE?…………PER OGNI DOMANDA

La CONSULENZA è fornita in maniera GRATUTITA a tutti i SOCI. Un esperto del settore provvede ad avvertire il consumatore del pericolo, delle difficoltà e delle probabilità di riuscita intervenendo, se del caso, con le istituzioni e le amministrazioni per risolvere le problematiche di interesse pubblico o che coinvolgono l’amministrazione pubblica.

L’iscritto DEVE UNICAMENTE PAGARE UNA QUOTA DI EURO 50,00  valida per due ANNi

L’iscritto in regola con il pagamento ottiene L’ACCESSO alla consulenza  AI SERVIZI SOPRA DESCRITTI IN MANIERA GRATUITA IVI COMPRESE LE CONTESTAZIONI ECC. TUTTE LE ATTIVITA’ IN SEDE STRAGIUDIZIALE

 non vi e’ il rinnovo automatico.

La sezione di Marano si avvale di consulenti ed esperti IN OGNI SETTORE IVI COMPRESO SERVIZI COMUNI, COMMERCIO, ARTIGIANATO, ALIMENTARE, LEGALE, FISCALE, PREVIDENZIALE, ecc.

UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
Comitato Marano Napoli Nord

Presidente avv. Salvatore Nasti

“SPORTELLO DEL CONSUMATORE”

Il MARTEDI
ORE 16.00 – 17.00 Viale Duca D’Aosta II pianoc/o Ufficio Ass.to Attività Produttive Comune di Marano
Ore 17.30- 19.30 – L.co Caracciolo –   Calvizzano assessorato politiche sociali secondo piano

LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI————————- ORE 17.00 – 19.30 – Viale Della Repubblica 130 Calvizzano (NA)

E’ PREFERIBILE CONTATTARCI PER UN APPUNTAMENTO DI MASSIMA PER EVITARE INUTILI ATTESE O ASSENZE DOVUTE A PRATICHE CHE SI DEVONO SBRIGARE PRESSO I COMUNI O GLI ENTI.

TEL E FAX 081/7130009 TEL 081/19176783 EMAIL CONSUMATORIMARANO@HOTMAIL.IT

PER COMUNICAZIONI URGENTI E DI MATTINA ………..TELEFONARE A  338/2787298