Agenzia Entrate precisa: catasto.it e agenziadelterritorio.it sono siti privati

IUna-sede-delle-Agenzia-delle-Entrate_h_partb[1] siti web www.catasto.it, www.agenziadelterritorio.it e www.conservatoria.it non sono siti dell’Agenzia delle Entrate. A precisarlo è direttamente una nota ufficiale dell’Agenzia delle Entrate che sta ricevendo diverse segnalazioni da parte di cittadini che utilizzano questi siti ritenendo erroneamente di avvalersi di siti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate. E invece si tratta di siti che appartengono a società private ed offrono visure, servizi catastali e pubblicità immobiliare a pagamento.

 L’Agenzia ricorda che il proprio portale istituzionale è www.agenziaentrate.gov.it, accedendo al quale è possibile usufruire gratuitamente dei seguenti servizi:

  • Consultazione rendite catastali Correzione dati catastali online (Contact Center) Fabbricati non dichiarati-Ricerca particelle Interrogazione schede monografiche punti fiduciali (Mon) Interrogazione stato pratica catastale Prenotazione appuntamenti servizi catastali Variazioni colturali-Ricerca particelle

  • E’, inoltre, possibile consultare le note e i registri depositati presso i Servizi di pubblicità immobiliare dell’Agenzia (ex Conservatoria). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.agenziaentrate.gov.it alla voce “Ispezione ipotecaria”.

Condividi il post

    Speak Your Mind